domenica 28 ottobre 2012

SEMINARIO di DANZA SUFI 16-18 Novembre 2012

16-18 Novembre 2012
IL CANTO DEL CUORE
SEMINARIO DI DANZA SUFI
Quando il Cuore ritrova la Sua Voce
allora ha inizio la Danza…
Sheikh Ahmed Dede
Ramacca (Catania)


Giovedì 15 Novembre incontro aperto a tutti a Palermo (ore 21.00)

I SUFI
I Sufi sono i mistici dell'Islam e la danza roteante è la loro pratica più conosciuta in occidente. Fu Mevlana Jalaluddin Rumi, il grande poeta e mistico vissuto nel XIII sec., il fondatore della scuola Mevlevi a Konia in Turchia ad iniziare la Via dei dervisci roteanti.
Attraverso la Danza i dervisci ricercano l'unione con il proprio Creatore, in un girare vorticoso attorno al proprio cuore che è il luogo di tale estatico incontro, il luogo dove l'amante ricerca desideroso il bacio d'amore dell'Amato. Ma il danzatore non tiene niente per sé, giacché "è solo donando che si riceve": ecco allora che con la mano destra aperta al Cielo egli riceve questa 'corrente d'amore' e con la sinstra rivolta verso la terra, dopo aver volteggiato attorno al cuore, questa corrente viene trasmessa a tutto il Creato.
SHEIKH AHMED DEDE
Sheikh Ahmed Dede è stato iniziato all'Ordine Sufi Mevlevi e all'Ordine Naqshbandi e autorizzato all'insegnamento della Danza Roteante Mevlevi dal 40° Gran Maestro dell'Eccelso Ordine Naqshbandi Shaikh Nazim Adil Al-Haqqani a Cipro. Di origini Indonesiane vive con la sua famiglia in Olanda e chi lo incontra viene subito pervaso dalla sua dolcezza e umiltà. Le meditazioni della Tradizione Sufi e i Canti accompagnati dalla sua voce struggente uniti alla Danza sono un'esperienza di risveglio interiore per toccare quella corda del nostro cuore che troppo spesso nel quotidiano ci dimentichiamo di suonare.
Il contributo partecipazione è di  60,00 euro
Pagina web dell'evento:http://www.sufi.it/eventi/Shaikh_Ahmed_Dede_Ramacca_2012.asp
Link diretto per prenotare: http://www.sufi.it/eventi/iscrizione_Dede.asp
Per confermare la presenza e per maggiori informazioni scrivere a: mgcuoio@tiscali.ite/o telefonare a  Giuseppe (Suleyman) al:  388 69 67 489

Per favore passate parola ad amici, conoscenti, amanti dello Spirito, su blog, Facebook (clicca su Mi piace), ecc.

Nessun commento:

Posta un commento