venerdì 26 ottobre 2012

CONDANNATO BERLUSCONI, Diritti tv Mediaset.


16:11 - Silvio Berlusconi è stato 
condannato a quattro anni
nell'ambito del processo per frode fiscale sui diritti tv Mediaset. Il fondatore del Biscione è stato anche interdetto dai pubblici uffici per 5 anni e tre anni dalla gestione delle imprese. Il presidente Mediaset Fedele Confalonieri viene invece assolto, nell'ambito dello stesso procedimento, dall'accusa di frode fiscale.
Berlusconi è stato condannato a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici, dal tribunale di Milano, nel caso Mediaset. E' stato invece condannato a tre anni di interdizione dagli uffici direttivi delle imprese. Il presunto socio occulto di Berlusconi, il produttore Frank Agrama, è stato condannato a 3 anni di reclusione per frode fiscale. La richiesta per lui era di 3 anni e 8 mesi. 


Un processo lungo sei anni

Il processo, iniziato nel 2006, aveva per oggetto la compravendita dei diritti televisivi e cinematografici con società Usa per 470 milioni di euro che sarebbe stata effettuata da Fininvest - società di proprietà della famiglia dell'ex-premier - attraverso due società off-shore. Per la procura, le major americane avrebbero venduto i diritti alle due società off-shore, le quali a loro volta li avrebbero poi rivenduti con una forte maggiorazione di prezzo a Mediaset allo scopo di aggirare il fisco italiano e creare fondi neri a disposizione di Berlusconi. Tutti gli imputati hanno sempre negato ogni addebito.



Fonte: TGcom24

Nessun commento:

Posta un commento