martedì 9 ottobre 2012

Comunicato Stampa di chiusura della 6° edizione del Festival BIOSALUS 2012



Biosalus  2012: in 30mila alla scoperta del benessere

Urbino  - Tante persone, oggi come oggi, avvertono  il bisogno di riscoprire nuovi e più  sani stili di vita. Lo hanno dimostrato i 30mila visitatori che, dal 5 al 7 ottobre, hanno affollato la città ducale in occasione di Biosalus, il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale con il patrocinio dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive del Comune di Urbino, della Provincia di Pesaro-Urbino, della Regione Marche e dell’Amministrazione Legato Albani.
Nella tre giorni, dedicata al benessere a 360 gradi, i visitatori, oltre a partecipare a interessanti convegni e seminari su tematiche quanto mai attuali quali ad esempio le allergie e le intolleranze alimentari, l'agopuntura come strumento antico e attuale per la tutela della salute, l'integrazione fra psicoterapia e grafologia, hanno potuto conoscere più da vicino e acquistare prodotti bio grazie ai numerosi espositori. Ad esempio, confetture artigianali, piccoli gioielli naturali, cuscini con imbottitura naturale, grano antico e cosmetici naturali.
Suggestive  le danze e le atmosfere del Paese  Ospite di questa sesta edizione, le Civiltà  Precolombiane, che hanno dato la possibilitá a tutti di conoscere le tradizioni, tramandate da generazioni, che rappresentano l’eredità del nostro passato.


Ci vediamo alla 7° edizione nel 2013 sempre ad Urbino!

Guarda le FOTO più belle di BIOSALUS 2012 su http://www.facebook.com/media/set/?set=a.4531274047140.176236.1449678265&type=3

Tutte le foto e i momenti più emozionanti li trovi sul sito www.biosalusfestival.it 

Nessun commento:

Posta un commento