martedì 26 marzo 2013

Attività Scuola Shiatsu I.R.T.E. a Rimini Wellness 2013


La SCUOLA SHIATSU I.R.T.E. sarà presente alla prossima edizione di RIMINI WELLNESS (9-12 maggio Fiera di Rimini) con numerose attività teorico-pratiche, oltre che con proprio stand presso il PADIGLIONE D1 area "Oasi del Benessere".

Di seguito il dettaglio degli Eventi condotti dagli Insegnanti dell'I.R.T.E. a Rimini Wellness 2013

Venerdì 10 maggio 17:00 – 18:00 tatami BIO STAGE (area OASI DEL BENESSERE Padiglione D1)  Introduzione allo Shiatsu,  lezione pratica
Per sperimentare  le emozioni del contatto, prima con se stessi e poi con l’altro. Alcuni  semplici esercizi per apprezzare quello che non è semplicemente “un massaggio”
Conduce Gianni Toselli, Insegnante Scuola Shiatsu I.R.T.E.
************************************************************************
Sabato  11 maggio 12:30 – 13:30 tatami RELAX ZONE (area OASI DEL BENESSERE Padiglione D1)

Lezione gratuita di Ginnastica Zen  conduce: Massimo Barattini Insegnante Scuola Shiatsu I.R.T.E. Pochi movimenti e semplici stiramenti scanditi da un lento respiro consapevole, sono alla base di questa Ginnastica Zen. Un raccolta di esercizi che trova le sue origini in antiche pratiche cinesi e in alcuni concetti dello Yoga, allo scopo di facilitare la circolazione dell'energia vitale attraverso l'intero corpo piuttosto che nelle sole parti che eseguono i movimenti. Gli esercizi richiedono un impegno fisico minimo, sono caratterizzati dal rilassamento mentale e fisico e dall’ampliamento della propria consapevolezza. Si tratta di un vero e proprio approccio Zen che collega l'armonia della mente con quella del corpo. La salute viene dalla gioia nella vita, per cui un approccio alla salute che sia piacevole e possa mantenere vivo l'interesse in chi pratica, permette di assaporare l'esperienza ogni volta di più, perché ogni volta essa ha qualcosa di nuovo da offrire. Il principale obiettivo di questi semplici esercizi è, perciò, quello di permettere alle persone di provare gioia.
************************************************************************
Sabato 11 maggio 13:45 – 15:00 tatami RELAX ZONE (area OASI DEL BENESSERE Padiglione D1)

Lezione gratuita di 5 tibetani  conduce Massimo Barattini Insegnante Scuola Shiatsu I.R.T.E.

I Cinque Tibetani sono esercizi scelti ed elaborati da antichi Monaci Tibetani e grandi Maestri di Yoga che, conoscendo perfettamente i segreti meccanismi del nostro organismo e le profonde interazioni esistenti fra la psiche e il corpo, sono riusciti a estrapolare una sintesi straordinaria di rituali che attivano tutti i meridiani e i centri energetici, stimolando il funzionamento delle ghiandole endocrine principali che regolano il metabolismo in generale disintossicando l’organismo. La pratica quotidiana dei Cinque riti Tibetani migliora il funzionamento generale del corpo, e quindi dello stato mentale ed emozionale, aiutandoci a mantenerci giovani e sani più a lungo, ad essere più creativi e sensibili, stimolando un rapporto nuovo con noi stessi, con l’effetto di poter posticipare l’invecchiamento. Non è certamente un caso se questi rituali vengono definiti “la fonte della giovinezza”.
************************************************************************

Domenica 12 maggio 10:30-12:00 conferenze SALA TULIPANO (Area B6 , ubicata tra i Padiglioni B5 e B7)  La diagnosi energetica in un corretto approccio Shiatsu. Conferenza

relatrice Marina Ghiotti Insegnante Scuola Shiatsu I.R.T.E.
La teoria dei 5 elementi, un sistema completo e coerente per la descrizione della persona e delle sue disarmonie. Una affascinante introduzione ad una delle tematiche cardine della MTC, il linguaggio e le modalità di esposizione saranno comprensibili anche a chi è nuovo della materia. Per i già esperti rappresenta un ulteriore momento di accrescimento.


Info:  tel.: 3492672433    giannitoselli@shiatsuirte.it      www.shiatsuirte.it

Nessun commento:

Posta un commento