lunedì 17 dicembre 2012

II Edizione del MASTER in Medicine Complementari e Terapie Integrate

II Edizione del Master di I Livello in Medicine complementari e terapie integrate della Facoltà di Medicina dell'Università di Siena. Inaugurazione 21 Marzo 2013.  Crediti ECM 60. Proroga bando iscrizione fino al 8 febbraio 2013.




Modalità didattiche: Lezioni frontali, seminari, stage. Sono  previsti 3 giorni di lezione (da giovedì a sabato) con cadenza mensile. Parte pratica: da svolgersi presso il Centro di Medicina Integrata dell'ospedale di Pitigliano o presso altre strutture individuate come  Centri di Alta Formazione Pratica.

Il Master è rivolto a quelle figure che operano di concerto con altri sanitari,  (es. infermieri, ostetrici), a quelle che spesso operano a contatto diretto con i pazienti per il mantenimento dello stato di benessere (es. fisioterapisti, erboristi, nutrizionisti e dietisti), ed a chi opera a livello dell'industria e nel commercio dei relativi prodotti (es. informatori scientifici). Il fine ultimo è l'acquisizione di una conoscenza integrata tra quelli che sono i principi delle medicine complementari e la medicina convenzionale. Tale approccio si vuole estendere alla formazione professionale come momento di crescita formativa mediante un approfondimento teorico-pratico che non trascuri l'opportunità di sviluppare un linguaggio comune tra professionista e paziente.  Nell'ambito del Master verranno trattati principalmente, ma non solo, argomenti correlati con l'agopuntura, la fitoterapia, la nutrizione, l'omeopatia le discipline motorie, le terapie manuali.
Direzione del Corso: 
Dipartimento di Fisiopatologia, Via A. Moro 2, 53100 Siena
Prof. E. Bertelli: bertelli5@unisi.it; Prof. G.G. Franchi: giangabrielefranchi@unisi.it
Dott.ssa S. Bernardini: cell. 340.7291939 - bernardini@s-bernardini.

Segreteria Organizzativa:
Dr. Damiano Damiani: 0577.234065 -  dfsa@unisi.it ; 
FIMO: Maddalena Ceredi: 055-6800389- m.ceredi@fimo.biz

Fonte: www.benessereflorido.it 

Nessun commento:

Posta un commento