martedì 26 novembre 2013

DRUM CIRCLE PARTY AL FREE SPACE DI RICCIONE- con Harshil, in collaborazione con Avrati, Leela e Setu SABATO 30 novembre 2013

Vieni alla festa ritmica!

“Se puoi camminare puoi danzare
Se puoi parlare puoi cantare
Se puoi battere le mani puoi suonare percussioni”



Tramite il DRUM CIRCLE facilitato suoneremo assieme tamburi e percussioni in un ambiente accogliente e festaiolo, divertendoci come non mai!
E’ un evento adatto a tutti, principianti ed esperti musicisti, uomini, donne, bambini ed anziani…

Attraverso la progressione del dialogo ritmico, resa accessibile grazie al sostegno del facilitatore, mentre ti diverti rilascerai stress e tensioni, ed intanto manifesterai numerosi ritmi che saranno sempre il riflesso della voglia che scoprirai, di connetterti con il cerchio dei partecipanti in modo musicalmente sempre più soddisfacente: si creerà una potente gioiosa orchestra, sarai protagonista e sostegno di una scatenata tribù ritmica!
Suonare non è obbligatorio, puoi anche scegliere di ascoltare o danzare, mentre noi suoniamo per te!
Vieni, scatena la tua energia e celebra la bellezza del tuo cuore assieme a vecchi e nuovi amici.

La serata accadrà nella bella atmosfera del Free Space Meditation a Riccione, gestito da Avrati, Leela e Setu. Qui la Pagina FB: https://www.facebook.com/groups/192704382040/

L’evento è ad offerta suggerita di €10,00 per gli adulti, ed €5,00 per ragazzi sotto i 13 anni.
La prenotazione è obbligatoria, perché i posti sono limitati!
Chiama o scrivi ad Avrati: 328- 1233860


Noi porteremo i tamburi, tu porta il tuo cuore, e tanti amici! 
Ti invitiamo anche a portare qualcosa da bere o da mangiare, che condivideremo assieme durante la serata.

Harshil Filippo Chiostri è co-direttore di Podere Amarti, facilitatore di Trance Dance, meditazione e Community Drum Circle. www.podereamarti.it - www.drumcirclespirit.it

Perchè il Drum Circle facilitato funziona?
- Suonare percussioni è divertente e spontaneo, stimola naturalmente l'intuizione e la capacità di risposta alle situazioni; tramite l'emergere costante di nuove ritmiche ci porta a rimanere aperti, presenti e curiosi momento per momento.
- Le persone vengono coinvolte nel creare un ritmo dominante che soddisfi tutti, in un equilibrio tra forza del gruppo e unicità del singolo.
- Il ritmo è innato ed il suonare percussioni lo rivela, così come nutre la naturale capacità dell’individuo di essere sincronico con l’ambiente circostante.
- Porta numerosi benefici sulla salute: riduzione dello stress, espressione creativa, benessere.
- Il facilitatore assiste il gruppo nel lavorare assieme per creare il "groove", fin quando il gruppo non è in grado di trasformare gli squilibri ritmici in nuova musica, come nel quotidiano trasformare le crisi in opportunità.

Il facilitatore mette a disposizione del gruppo un assortimento di tamburi e percussioni tale da formare un’orchestra ritmica.

- Tramite tecniche di linguaggio verbale e non-verbale egli accompagna i partecipanti in un’esperienza che li porta da una percezione di sé isolato-limitato, alla comprensione del potenziale inerente alla collaborazione attiva.
- Attraverso la facilitazione, che rende la comunicazione ritmica alla portata di tutti, i presenti scoprono che la somma delle singole energie creative offre sempre un risultato più ampio della semplice unione delle singole parti, rivelando nel sistema nuove soluzioni utili sia all’individuo che al gruppo.

- I partecipanti nel frattempo scopriranno la propria musicalità e l’innata abilità ritmica, arricchendo così la propria vita verso armonia e sincronicità.


Nessun commento:

Posta un commento