lunedì 19 agosto 2013

"IL CODICE DEL CIBO" Dom 6 ottobre URBINO - Relatore Dr NADER BUTTO - ingresso libero -

In occasione della VII edizione di BIOSALUS FESTIVAL il Dr NADER BUTTO terrà una Conferenza ad ingresso libero dal titolo "Il Codice del Cibo" presso la SALA INCISORI - Collegio Raffaello - URBINO (PU) dom 6 ott 2013

2013-10-06Log-in to register

Location:SALA INCISORI primo piano COLLEGIO RAFFAELLO Urbino
Time:11,00 - 13,00 INGRESSO LIBERO

Sala degli Incisori – Collegio Raffaello 1° piano - URBINO (in occasione della VII edizione di BIOSALUS FESTIVAL)
IL CODICE DEL CIBO
Dalle 11:00 alle 13:00
Quando il cibo diventa alimento e l'alimento si converte in nutrimento. Un nuovo paradigma di alimentazione corretta.
L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incidono sullo sviluppo, sul rendimento e sulla produttività delle persone, sulla salute, sulla qualità della vita e sulle condizioni psico-fisiche con le quali si affronta l’invecchiamento.
L’alimentazione non corretta e la sedentarietà sono tra i maggiori responsabili (preceduti solo dall’abitudine al fumo) dei milioni di morti per malattie circolatorie cardiache e cerebrali.
Secondo il rapporto SOFA 2013, Il problema mondiale della alimentazione tocca le due estremità: oggi ci sono circa due miliardi gli individui che soffrono di una o più carenze di micronutrienti, mentre 1,4 miliardi sono in sovrappeso, di cui 500 milioni obesi.
Una dieta corretta è quella che aiuta ad ottenere lo stato di benessere fisico, psichico, sociale e spirituale. Per ottenere questo è necessario creare una dieta personalizzata che necessariamente deve prendere in considerazione tre fattori principali:
1. Una dieta elaborata sulle esigenze della singola persona secondo la sua età, sesso, costituzione e quindi il suo codice umano, peso altezza, abitudine alimentare e stile di vita.
2. La compatibilità fra il codice del cibo e il codice della persona seguendo il principio della risonanza.
3. La vitalità del cibo che viene valutato secondo la sua capacità ossidoriduttiva e quindi la sua capacità di neutralizzare i radicali liberi.
Conduttori:

Nessun commento:

Posta un commento