lunedì 5 agosto 2013

CONCERTO SUFI e DERVISCI ROTANTI: "LA CAROVANA DELL'AMORE" ( ingresso libero ) Teatro Raffaello Sanzio URBINO (PU) Sabato 5 ottobre 2013 ore 21,00

Dalle 21:00 alle 23:00
LA CAROVANA DELL'AMORELa Saggezza dei Sufi
Musica e storie con Peter Hassan Dyck
Sufi sono i mistici dell'Islam. Attraverso continui esercizi spirituali, tra cui lo dhikr, cioè la ripetizione costante dei nomi di Dio, i Sufi purificano il loro cuore al fine di raggiungere uno stato di intimità con il Creatore. La loro via richiede purificazione della mente, del corpo e dello spirito.
Alcuni elementi della tradizione Sufi sono la musica e i racconti, che agiscono a diversi livelli, con un profondo e positivo effetto sull'anima.
La musica Sufi sgorga dal cuore del Maestro per risvegliare il desiderio di Amore Divino. I racconti Sufi sono invece aneddoti ed episodi, molto semplici e alle volte apparentemente contraddittori. Essi contengono una profonda saggezza e una raffinatezza spirituale tale da condurre chi li ascolta al riconoscimento dei propri bisogni fondamentali. Una buona dose di senso dell'umorismo da parte dell'insegnante è spesso la chiave per lo sviluppo spirituale dello studente

Peter Hassan Dyck è un musicista, uno gnostico, un autentico esempio vivente del misticismo del Sufismo e della sua tradizione. Alla fine dei suoi studi musicali percorse in lunghi viaggi il mondo arabo e lì visse per diversi anni.
Peter Hassan Dyck è anche un eccellente "canta-storie" che invita l'ascoltatore ad un viaggio nel mondo magico delle storie e racconti del misticismo sufi. Il suo stile virtuoso in vari strumenti musicali ci presenta la bellezza e la magia dell’Oriente. 
Per altre INFO visita il sito ufficiale del BIOSALUS FESTIVAL: www.biosalusfestival.it 

Nessun commento:

Posta un commento