mercoledì 26 gennaio 2011

CONGRESSO NAZIONALE DI NATUROPATIA a Rimini Wellness SAB 14 maggio 2011 FIERA DI RIMINI

11° CONGRESSO NAZIONALE DI NATUROPATIA

RICONOSCIMENTO GIURIDICO DEL NATUROPATA: PROSPETTIVE e REALTA’

RIMINI WELLNESS - Sala TULIPANO – Area B6
Sabato 14 maggio 2011 h. 15.30-19.00

Presentazione del contenuto del Congresso:
Stando agli ultimi dati raccolti, il mondo delle professioni non regolamentate è attualmente rappresentato in Italia da 3 milioni di lavoratori. I Naturopati sono tra questi.
Diversi sono stati i tentativi nell’ambito di una riforma più generale delle professioni da parte dei legislatori regionali, delle istituzioni comunitarie e del governo italiano di superare il gap che ci separa dagli altri Paesi europei costituendo un sistema di regole che vada a vantaggio non soltanto delle professioni attraverso il riconoscimento ufficiale delle proprie associazioni, ma anche degli utenti e della popolazione in genere. Oggi però grazie alla collaborazione della FNNHP con il COLAP, il Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali, il mondo della Naturopatia e delle Discipline Bio-naturali intravede nuovi traguardi per quanto riguarda il riconoscimento professionale e giuridico.
I relatori presenteranno proposte per testi di legge tenendo presente le leggi regionali ed in vista di una norma nazionale per l’approvazione di uno statuto giuridico dei naturopati.

Relatori:
• Rudy Lanza: Psicoterapeuta, Naturopata, Presidente della FNNHP, Segretario Generale dell’Union Européenne de Naturopathie, co-autore del Codice Deontologico dei Naturopati Italiani.
• On. Domenico Scilipoti: Deputato Parlamento Italiano, Medico, relatore di una proposta di legge per la regolamentazione delle Discipline Bio-naturali.
• Antonello Angeleri: Consigliere Regione Piemonte, Consigliere Comune di Torino, firmatario della prima legge regionale sulle Discipline Bio-naturali.
• Daniela Trinca: Naturopata, Segretaria FNNHP.

Al termine degli interventi verrà dedicato uno spazio per domande, commenti e proposte da parte del pubblico.

Organizzazione: FNNHP, FEDERAZIONE NAZIONALE NATUROPATI HEILPRAKTIKER PROFESSIONISTI.

Per maggiori Info FNNHP (Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti)
via Fuhrmann 74 10062 Luserna S.G. TO
tel. 0121.954452 - fax 0121.902136
http://www.federnaturopati.org/

TUTTE LE INFO SUGLI EVENTI dedicati al BENESSERE OLISTICO a Rimini Wellness 2011 su: http://www.benessereflorido.it/site/rimini_wellness.htm

Nessun commento:

Posta un commento