sabato 20 novembre 2010

Stage di DANZA DEL VENTRE con la Maestra NURYA (Flavia De Marco)



Stage di
DANZA DEL VENTRE
e presentazione del libro ”La più antica delle danze e il suo potere curativo”
(aperto a tutte le Donne con o senza esperienza)

con la Maestra NURYA (Flavia De Marco)


da venerdì 27 maggio (pomeriggio) a domenica 29 maggio 2011 - presso
Agriturismo PIANCONVENTO – Bagno di Romagna (FC)
recentemente ristrutturato secondo i principi della BioArchitettura http://www.pianconvento.it/

Percorso teorico-pratico articolato in 3 lezioni della durata di circa 2 ore l’una + presentazione del libro sulla Danza del Ventre.
Argomenti del corso: 1) ginnastica dolce per preparare movimenti di danza del ventre, 2)passi base memorizzazione e ripasso, 3) lavoro sul perineo, 4) i movimenti che fanno bene al corpo, 5) giocare col velo fa bene alla mente:(portare una stoffa leggera tipo pareo grande), 6) il velo nella danza del ventre tutte le variazioni con velo singolo, 7) IMPROVVISAZIONE e mini-coreografia.

PROGRAMMA
- VENERDI’ 27 maggio
ore 16.00 arrivo, merenda naturale di benvenuto e sistemazione negli alloggi;
ore 19,15 cena a base di prodotti naturali locali e di produzione propria;
ore 20,45 presentazione del Libro sulla Danza del Ventre ”La più antica delle danze e il suo potere curativo” di Flavia De Marco, ed. Lampi di Stampa. L’autrice presenta in modo diverso e innovativo la danza del ventre e come quest’arte, proprio per la sua antichissima origine, racchiuda in sé poteri arcaici, magici e curativi. I benefici indotti dalla pratica di questa disciplina vengono illustrati attraverso un confronto tra esercizi di danza del ventre ed esercizi consigliati da medici professionisti, per la riabilitazione del perineo, per la cura di vulviti, frigidità, depressione e altre patologie. A sostegno di questa tesi l’autrice raccoglie inoltre tredici racconti spontanei e i risultati di un questionario distribuito e completato da 200 danzatrici, per la valutazione dei benefici psicofisici e sessuali, ottenuti grazie alla danza del ventre. Inoltre racconta una lezione di danza, stili, accessori e quanto questi possano scatenare la fantasia

- SABATO 28 maggio
ore 9,00 colazione;
ore 10,00-12,00 I° lezione di Danza del Ventre
ore 13,00 pranzo a base di prodotti naturali locali e di produzione propria ;
ore 17,00-19,00 II° lezione di Danza del Ventre
ore 19,30 cena a base di prodotti naturali locali e di produzione propria
ore 21,30 Serata conviviale e …

- DOMENICA 29 maggio
ore 9,00 colazione;
ore 10,00-12,00 III° lezione di Danza del Ventre;
ore 13,00 pranzo a base di prodotti naturali locali e di produzione propria;
ore 16,00 consegna Attestati di partecipazione, saluti e partenza


- QUOTA DI ISCRIZIONE 230 euro a persona, comprendente alloggio, colazione, pranzo, cena, sessioni di lezione/pratica e ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Il prezzo prevede la sistemazione in camere ampie condivise con più persone.
- Per il pernottamento nelle camere doppie con bagno in camera è richiesto un supplemento di 10 euro a testa per tutto il periodo.
- NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 10

- NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI 20

Conduce:
NURYA Flavia De Marco: Insegnante di Danza del Ventre e Danze Orientali Diplomata. Danzatrice, Coreografa, Insegnante dal 1985. Diplomata Anmb e Diplomata Isdas.
Sito: http://www.nurya-danzadelventre.it/
Ha scritto il libro "La più antica delle danze e il suo potere curativo" 2007 ed. Lampi di Stampa.
Con il libro ”La più antica delle danze e il suo potere curativo” Flavia De Marco presenta in modo diverso e innovativo la danza del ventre e come quest’arte, proprio per la sua antichissima origine, racchiuda in sé poteri arcaici, magici e curativi. I benefici indotti dalla pratica di questa disciplina vengono illustrati attraverso un confronto tra esercizi di danza del ventre ed esercizi consigliati da medici professionisti, per la riabilitazione del perineo, per la cura di vulviti, frigidità, depressione e altre patologie. A sostegno di questa tesi l’autrice raccoglie inoltre tredici racconti spontanei e i risultati di un questionario distribuito e completato da 200 danzatrici, per la valutazione dei benefici psicofisici e sessuali, ottenuti grazie alla danza del ventre. Inoltre racconta una lezione di danza, stili, accessori e quanto questi possano scatenare la fantasia e aiutare a ritrovare la propria femminilità.
PER INFO e PRENOTAZIONI
Franca tel 0543/913074 - cell. 338/6988001 - Florido cell. 335/6419600
http://www.pianconvento.it/ - http://www.benessereflorido.it/

In collaborazione con BAILO (ex SOON LHASA) di Hebe Pawluk – Rimini: Accessori per Danza del Ventre e Tango. tel: 0541/781584 e-mail: hebepawluk@hotmail.com

1 commento: