sabato 27 novembre 2010

Le CONFERENZE del BENESSERE a RIMINI WELLNESS 2011


Programma de “Le CONFERENZE del BENESSERE”
(aggiornato al 22/11/10) Sala TULIPANO – Area B6 Fiera di Rimini (12-15 maggio 2011)

Venerdì 13 maggio 2011
15,30-18,30 Seminario Gratuito: LA BUONA SALUTE OLISTICA SECONDO LO YOGA E L’ANTICA FILOSOFIA INDIANA” Da migliaia di anni lo Yoga insegna la giusta armonia corpo-mente-spirito, requisito fondamentale che permette di raggiungere la pace mentale e la buona salute fisica. Pensieri, emozioni, parole, cibo ed azioni sono intimamente collegati, chi conosce bene la natura della mente e il rapporto interattivo corpo-mente raggiunge e mantiene l’equilibrio psicosomatico. La buona salute è uno stile di vita.
Relatore: Giorgio Cerquetti. Giorgio Cerquetti visita l’India dal 1968. Anno dopo anno ha accumulato una profonda conoscenza dei vari tipi di Yoga (Tantra, Mantra e Kriya), offre una sintesi, praticabile ovunque, degli insegnamenti sulla salute che si trovano nei Veda, gli antichi testi della filosofia indiana. http://www.cerquetti.org/

Sabato 14 maggio 2011
10,30-11,45 Conferenza: “ THETA HEALING® - LE ORIGINI, LA PROPAGAZIONE IN ITALIA E LE ONDE THETA COME METODO DI AUTO-RICERCA E AUTO-AIUTO. Viaggio attraverso le convinzioni, i cambiamenti e la Fisica Quantistica. Un'unione tra Medicina Alternativa e Tradizionale" Relatori: i Rappresentanti per il ThetaHealing® Italia Daniele Sordoni ed Elena Corti, Carla Bontempi ed Ileana Rotella.


11,45-13,15 Conferenza: “DALL’ANTICA MEDICINA CINESE LE TECNICHE DI TRATTAMENTO ED AUTO-TRATTAMENTO PER LA SALUTE, IL BENESSERE E LA LONGEVITA’”. Relatore: M° Franco Nocchi, Docente di "Medicina Tradizionale Cinese", di "Teoria e Tecnica delle Arti Marziali" e di "Pedagogia dei Gruppi" della Facoltà di Medicina dell'Università di Pisa", con la collaborazione degli Istruttori e dei Praticanti della Scuola Hu Jin di Pisa www.sifufranconocchi.it

14,00-15,15 Conferenza: “PARA-TAN SOUND HEALING: UNA PRATICA POTENTE ED EFFICACE PER RISTABILIRE EQUILIBRIO ED ARMONIA NEL SISTEMA CORPO-MENTE-SPIRITO”. Metodo portato in Italia dal Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Relatore: Federica Gorni: la dott.ssa Federica Gorni ha appreso il Para-Tan direttamente dal Maestro Shri Param Eswaran e ne ha verificato in prima persona gli straordinari benefici. Ha fondato il Para-Tan Centre con lo scopo di condividere ed insegnare questo potente metodo.

15,30-19,00 Convegno: 11° CONGRESSO NAZIONALE DI NATUROPATIA: IL RICONOSCIMENTO GIURIDICO DEL NATUROPATA: PROSPETTIVE E REALTA’.

Domenica 15 maggio 2011
10,30-12,00 Conferenza:“LA SCOPERTA DELLA FERMENTAZIONE A CASCATA” Relatore: Alfredo Zanette presenterà una carrelatta di scienziati che hanno contribuito alla scoperta dei simbionti obioni. Presenterà la scoperta del Dott. Hans Nidermaier, il suo lavoro e le sue ricerche che hanno trasformato gli enzimi in simbionti. http://www.regulat.it/

12,00-13,15 Conferenza: “IL THETA HEALING E COME CAMBIARE LA NOSTRA VITA!” La ricerca nasce dal profondo. Con il metodo Theta Healling si riesce a scavare ed individuare le convinzioni che si celano dietro ai quattro livelli: SUBCONSCIO, GENETICO, MEMORIA COLLETTIVA E VITE PASSATE, ANIMA. Cosi' facendo e' possibile allineare il nostro sistema di pensiero verso cio' che vogliamo, ottenendo il cambiamento che dona luce all'alba della felicita'. Relatore: Rossella Falappa Master e Certificato di Scienze in Theta Healing, Direttrice e Insegnate dell'istituto Formazione Theta Healing, Naturopata, Consulente per il Ben-Essere Olistico.

14,15-15,30 Conferenza: “LA DANZA DEL VENTRE COME CURA PER IL BENESSERE FEMMINILE” Relatore: Nurya-Flavia De Marco Insegnante di Danza del Ventre e Danze Orientali Diplomata. Danzatrice,coreografa, insegnante dal 1985. Nurya è tra le prime in Italia tesserate e riconosciute da Fids/Coni e diplomata Anmb maestra di ballo orientale. Diplomata Isdas (istituto superiore danza sportiva diploma 2° grado).Tecnico federale Fids/Coni (Federazione Italiana Danza Sportiva Coni disciplina Belly Dance) Scrittrice: ha scritto il libro "La più antica delle danze e il suo potere curativo" 2007 edizione Lampi di Stampa (risultato di 20 anni di studio sui poteri curativi della danza del ventre).

15,30-16,30 Conferenza: “GESTALTANGO” GestalTango è un percorso personale, che ha come primo obiettivo l’esplorazione della relazione con sé e con l’altro, a livello corporeo/percettivo/emotivo, sperimentando la relazione e le possibili dinamiche emergenti nel “qui e ora” attraverso l’integrazione di Tango e Gestalt. Relatore: Giuseppe Mularoni, Diplomato in Counseling, Insegante di Tango presso la Scuola IntatoTango di Rimini, Diplomato e Docente di violino.

16,30-17,30 Conferenza: “LO YOGA DELLA RISATA: BENEFICI, STUDI E RICERCHE SCIENTIFICHE, TECNICHE PER RIDERE DA SOLI” Relatori: Dott. Naciketa Tiwary e Dott. Alberto Dionigi

17,30-19,00 Conferenza: “Spazio riservato alle Aziende dell’Oasi del Benessere

Per info: Florido Venturi
http://www.benessereflorido.it/

Nessun commento:

Posta un commento