BIOSALUS FESTIVAL 2010
URBINO 2-3 OTTOBRE 2010 quarta edizione
L'Istituto di Medicina Naturale con il contributo ed il patrocinio dell'Assessorato Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive e con il patrocinio della Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Legambiente presenta la quarta edizione di Biosalus - Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico che si svolgerà ad Urbino nei giorni 2 e 3 ottobre 2010.Biosalus Festival è un evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al Biologico e al Benessere Olistico. Un evento a carattere nazionale che, fin dalla prima edizione, ha saputo distinguersi coniugando con simpatia e competenza: cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione.Biosalus Festival rappresenta la volontà dell'Istituto di Medicina Naturale di esprimere concretamente quel concetto di Olismo, finora tanto idealizzato, ma ancora così lontano dalla quotidianità di ciascun individuo.Uno degli obiettivi principali di Biosalus Festival, è, senza dubbio, quello di divulgare la cultura del biologico in tutte le sue forme, dall'alimentazione agli stli di vita, dalla bioedilizia alla cosmesi. Proprio per questo, durante la quarta edizione di Biosalus, saranno attivati, nella città ducale, numerosi punti ristoro biologici allestiti grazie alla sensibilità e alla collaborazione di alcuni ristoratori di Urbino che offriranno ai visitatori l'opportunità di scegliere il loro menù preferito, sia a pranzo che a cena, tra gustosi piatti vegetariani, o a base di pesce o carne. E poi ancora, colazioni con paste e bevande bio per un risveglio all'insegna del benessere, deliziosi bio-gelati e snack per uno spuntino sano e prelibato. Ricordiamo che Biosalus si inserisce in un contesto molto attento alle tematiche riguardanti il benessere e le biodiversità.
INDIA PAESE OSPITE (arte, cultura e medicina indiana)La prossima edizione Biosalus proporrà numerose occasioni di riflessione, informazione ed intrattenimento attingendo dalla millenaria cultura indiana. I protagonisti di questi appuntamenti saranno medici e terapisti ayurvedici, i Maestri e le Scuole di Yoga più accreditate, le Danzatrici di Danza Indiana e i Suonatori di sitar e tabla più raffinati, nonché le Associazioni no-profit che si occupano di mostrare anche la faccia più povera e meno conosciuta dell’India.
Per informazioni visitare il sito web: http://www.biosalusfestival.it/
Oppure contattare la segreteria dell' Istituto di Medicina Naturale - Tel. 0722 251420 - Numero Verde 800 968697 (solo da numero fisso)
E' un evento organizzato dall'Istituto di Medicina Naturale
Dal 1983 benessere per passione.
Nessun commento:
Posta un commento