giovedì 3 luglio 2014

Seminario: "EMOZIONI e CIBO: come influenzano il nostro Umore e la nostra Salute" GIOV 10 luglio ore 20,30 RIMINI


10 luglio/ Emozioni e Cibo: come influenzano le nostre scelte alimentari 

Giovedì 10 luglio dalle ore 20.30 alle ore 23.00

presso
Associazione Culturale Club del Gatto 
Viale Giovanni Pascoli, 53, 47923 Rimini

Programma:
•Il significato del Cibo per la nostra mente
•Il richiamo ingannevole del Cibo
•Le conseguenze sul metabolismo dovute alle Emozioni represse 
•Cenni di Nutrigenomica e Costituzionalismo: ad ognuno il suo cibo
•Le cinque ferite dell’anima e le cinque reazioni sul cibo
•Come influiscono le Emozioni sull’Alimentazione
•La Psicosomatica Applicata all’atteggiamento Alimentare
•Come si costruisce un atteggiamento Alimentare sbagliato
•Effetti sul fisico di Emozioni e Cibo
•Il punto di vista della Naturopatia e gli eventuali rimedi consigliati


Docente: Eros Zannoni:
Uno dei maggiori esperti in Italia di Biotipologia umana, caratteriale e posturale, grazie anche agli studi sulla Bioenergetica.
Naturopata diplomato con lode presso la Scuola Italiana di Naturopatia, Istituto di Medicina Naturale di Urbino, certificato UNI con il n°123, tesserato ed iscritto all’albo dei Naturopati italiani di cui sono anche docente. Docente della scuola di Naturopatia Paracelsus per le materie di Diatesi e Costitizionalismo, Nutrizione Bioenergetica e Kinesiologia Posturale Applicata (di mio brevetto). Sono stato il primo Naturopata regolarmente iscritto come libero professionista a San Marino (codice operatore economico di RSM 18472, licenza n. 136061). Nel corso degli anni 90, partendo dal massaggio tricologico e grazie all’esperienza sulle Morfologie umane e la Biotipologia, ho approfondito la conoscenza di varie tecniche del massaggio orientale frequentando corsi di shiatsu, massaggio cinese e coreano, riflessologia plantare e palmare con particolare cura per la digitopressione. 
Dal 97 al 2000 son stato responsabile del settore di Massoterapia e Tricologia nel settore termale, incrementando la conoscenza della Fitoterapia e la cura dell’Alimentazione. 
Grazie alla collaborazione con medici, psicologi e specialisti vari, è cresciuta anche la mia esperienza sulla Postura, il Respiro e la Psicosomatica. 
Dal 2004 unisco i principi olistici della Naturopatia alle esperienze acquisite nel corso degli anni, con particolare riferimento alla Medicina Tradizionale Cinese e ciò, mi ha portato a creare un’ innovativa tecnica di massoterapia. Questo metodo di lavoro, che ho denominato ”Metodo SynergyA”, di cui sono autore e fondatore, unisce molteplici esperienze di pratica quotidiana sul corpo ad anni di studi e ricerche delle caratteristiche umane. Ogni contatto, sia verbale che fisico, ha un unico scopo: il benessere.

Contributo una serata 20€

TUTTE LE ATTIVITA' SONO RISERVATE AI SOCI.

ASSOCIAZIONE di PROMOZIONE SOCIALE (A.P.S.)
AFFILIATA A.I.C.S.

Per Info e Prenotazioni :
Cell. 339-89 69 639
Mail : info@clubdelgatto.it
Web : http://www.clubdelgatto.it/


Nessun commento:

Posta un commento