venerdì 13 settembre 2013

Presentazione del “FAENZA BENESSERE FESTIVAL” 12-13 aprile 2014 - Fiera di Faenza


FAenza BENEssere è il primo Festival dedicato al Benessere Naturale dall'Oriente all'Occidente, in programma alla Fiera di Faenza Sabato 12 e domenica 13 aprile 2014.

Un evento Olistico per due giorni dedicati alla cura di noi stessi, per rigenerare lo spirito e la mente grazie ad un programma esperienziale rivolto a tutti coloro vogliono scoprire metodi e tecniche per conoscere e armonizzare mente, corpo e spirito sperimentando metodi e scuole di diverso orientamento.

FAenza BENEssere Festival comprende al suo interno diversi format culturali, commerciali e di intrattenimento con l’intento di rivolgersi sia agli addetti al settore (operatori e aziende del benessere naturale) che agli utenti più esperti o al pubblico che per la prima volta o quasi si avvicina al mondo delle discipline naturali.

AREA EXPERIENCE esibizioni e lezioni aperte di discipline Bio-Naturali: Yoga, Tai Ji Quan, Qi Gong, Nia, Cristalloterapia, Kung Fu, Campane di Cristallo….
AREA CONFERENZE DEL BENESSERE ciclo di incontri sulla Cultura del Benessere, aperti al grande pubblico, tenuti da medici e professionisti del settore olistico
AREA RELAX professionisti di arti per la salute illustreranno e faranno provare GRATUITAMENTE ai visitatori varie tecniche manipolatorie: Shiatsu, Riflessologia Plantare, Massaggio Ayurvedico, Massaggio cinese Tui Na, Massaggio sonoro con Campane Tibetane.
AREA DANZE ORIENTALI Performance  e lezioni aperte delle Scuole e Maestre di Danza Orientale, Danza del Ventre, Danza Tribale e Fusion
AREA EXPO BENESSERE esposizione di prodotti biologici, cosmesi naturale, editoria specializzata, vacanze benessere, scuole di formazione, agriturismi, terme
AREA BODYPAINTING CONTEST dedicata al 1° Concorso Nazionale di Bodypainting che si svolgerà presso la Fiera di Faenza.
AREA MERCATINO dei PRODOTTI a KM 0 prodotti agricoli coltivati vicino a casa, buoni ed ecosostenibili.

FAenza BENEssere Festival nasce dall'esperienza di Blu Nautilus srl, che dal 1997 riunisce un gruppo di professionisti, con formazione e competenze specifiche, maturate nell'ambito dell'organizzazione di fiere ed eventi di successo.

Direttore artistico e coordinatore generale dell'evento è il dott. Florido Venturi, apprezzato Organizzatore e Consulente di Eventi sul Benessere


Ufficio Comunicazione: Ilaria Siboni comunicazione@fierafaenza.it cell. 388-1022608 www.faenzabenessere.it

Nessun commento:

Posta un commento