giovedì 2 maggio 2013

CORSO di lettura e interpretazione del Libro millenario degli " I Ching" dal 12 al 26 maggio a RIMINI


Il LIBRO DEI MUTAMENTI è ritenuto il primo dei testi classici cinesi sin dall'inizio dell'Impero cinese ( II sec. A.C.)
Considerato da Confucio il libro di saggezza.

NON E' FACILE SPIEGARE IN UN EVENTO SU FACE BOOK PERCHE' SCEGLIERE DI PARTECIPARE A QUESTO CORSO, NON LO SO COME FARE A RACCONTARVI LA MIA "PASSIONE" PER QUESTO LIBRO, ci provo!
Lo possiedo da 12 ANNI E OGNI VOLTA CHE GLI-MI PONGO UNA DOMANDA MI PORTA UN INSEGNAMENTO perfetto in quel momento e per la situazione.
Mi sono spesso domandata come faccia a rispondere in modo così chiaro proprio a quello che gli ho chiesto, non è mai fuori posto, non dice una cosa per un'altra. Ma come fa?
E' da interpretare si è vero, è fatto di simboli, di segni, 64 esagrammi, le risposte sono metafore MA è quello il Bello. Interpretare per se stessi per la situazione del Momento è sempre una ri-scoperta di sé.

E' molto più complesso spiegarlo che consultarlo, credetemi!

DONA CHIAREZZA, è la connessione tra la parte cosciente (quella che pone la domanda) e la parte inconscia che dà la risposta tramite il libro...

Il mio modo di porre la domanda agli I Ching è sempre questa :

Cari I Ching, come posso comprendere al meglio la tale situazione?
Come è bene che io mi comporti?
Cosa mi vuole insegnare questa vicenda? 
E così via. 
In fondo ringrazio e scrivo Ti Amo (Mi Amo)
per me questo modo è il più semplice, è come la formula magica per accedere alla mia profondità affidandomi al Libro (che apparentemente sembra esterno a me ma in realtà è interno).

Non c'è un modo definito per fare domande agli I Ching, sicuramente è importante la "serietà" con la quale si pone la domanda...la domanda è posta a Voi stessi, il libro parla attraverso di voi. Niente di più.
La magica magia è aprirsi alla profondità e lasciare da parte l'ego ed affidarsi a se stessi.
Se ci affidiamo con fiducia alla nostra profondità arriveranno le risposte che ci occorrono.
Il libro dei Mutamenti è uno specchio, un compagno di viaggio ed è in collegamento diretto con la parte profonda di noi. Chi tira le monete e fa la domanda si dà anche la risposta, ecco perché mi piace, perché non c'è nessuno fuori di me che risponde al posto mio, è il mio inconscio che prende forma attraverso la materialità del libro, attraverso il simbolo, l'esagramma.

INOLTRE : Il corso potrebbe interessare anche a terapeuti, psicologi, operatori e appassionati del simbolo e del Lavoro su se stessi.
Molti professionisti si avvalgono dell'utilizzo del libro millenario per risolvere ed ottenere suggerimenti a situazioni complicate anche con i loro pazienti. Incredibile vero? Libro molto diffuso in America e in Europa negli ultimi anni.

"I Ching" una "entità" (C.G.Jung) che conosce tutte le possibili situazioni cosmiche ed umane e la Via di realizzazione migliore per noi.

" Se afferrare il significato del Libro dei mutamenti fosse cosa facile, una prefazione non sarebbe necessaria. Il testo è talmente oscuro che gli studiosi occidentali sono stati inclini a liquidarlo come una raccolta di formule magiche, troppo astruse per essere intelligibili, e comunque di nessun valore. ... Esso è adatto solo a persone pensose e meditative, inclini a riflettere su ciò che fanno e su quel che accade loro, la qual cosa non ha nulla a che vedere con la rimuginazione dell'ipocondriaco. ... Lasciamo che vada nel mondo, a beneficio di quanti san discernere il suo significato" C.G.Jung

L'approccio con questo straordinario oracolo può essere definito magico, affascinante, curioso e incredibile.

Se ti interessa o pensi che possa essere utile a qualcuno passa parola, questo corso è assai raro e prezioso, almeno secondo me.

Grazie

CORSO STRUTTURATO IN 3 GIORNATE
DELLA DURATA DI 18 ORE.
DOMENICA 12, 19 e 26 MAGGIO.

DALLE 10 ALLE 13 e DALLE 15 ALLE 18
******************COSTO 210 €**************
COMPRESA LA TESSERA DEL CLUB PER CHI NON CE L'HA (15€)
COMPRESO IL LIBRO E LE MONETE EDIZIONE ADELPHI (18€)
PREFAZIONE DI C.G.JUNG

Prenotazioni: 
Domenica Celli 339-8969639  -   e.mail : clubdelgatto.7c@gmail.com

pagina fb : https://www.facebook.com/le7chiavi     sito web : www.clubdelgatto.it

CLUB DEL GATTO C.A.T. e CIRCOLO LE 7 CHIAVI, VIALE GIOVANNI PASCOLI 53 A RIMINI, 47921

Nessun commento:

Posta un commento