venerdì 23 settembre 2011

Al Biosalus 2011 rivivono le atmosfere dell’antico Oriente: Dalla Cina un souvenir ricco di spettacoli



URBINO – Una nazione che ha affascinato e continua ad affascinare, per le sue atmosfere magiche, intere generazioni: la Cina, quest’anno Paese Ospite di Biosalus. Con la sua tradizione millenaria nel campo della salute e non solo, i visitatori del Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico saranno trasportati in una dimensione di benessere a 360 gradi.

Tanti, infatti, saranno i momenti dedicati alla conoscenza del proprio corpo, al miglioramento della qualità della vita ed allo spettacolo grazie alla bravura ed alla professionalità della Scuola Shen Long Shaolin Kung Fu Guan e dell’Anisoara Show Dance Academy che daranno vita ad emozionanti performance.

“La nostra scuola – spiega Rafael Lucena responsabile della Shen Long Shaolin Kung Fu Guan – è nata a Pesaro nel 1990 sullo stile e sulla filosofia dei monaci shaolin. Quello che proporremo a Biosalus, sabato 1 ottobre alle 16.30, è la cosiddetta ‘danza del leone’ praticata, solitamente, all’inizio del nuovo anno nelle scuole kung fu cinesi. E’ una sorta di buon augurio. Viene eseguita da due studenti che imitano, appunto, i movimenti del leone”.

Lo spettacolo di chiusura di Biosalus dal titolo “Chinatown” sarà allestito, domenica alle ore 19.30, dall’ Anisoara Show Dance Academy. “Si tratta – spiega Anisoara Chitu Vandi direttrice della scuola e curatrice della performance – di uno spettacolo di danze cinesi tradizionali e folcloristiche a cui parteciperà Olivia Wwong e la sua S.O.S. Dance Company. “Posso dire che ho studiato quasi tutti tipi di balli – evidenza Anisoara - danze latino americane, caraibiche, standard, ballo da sala, danze folk, jazz, ma mi sono avvicinata di più alle danze orientali perchè le sento più vicine a me e senza le quali non potrei davvero vivere”.

Per info: Istituto di Medicina Naturale
tel. +39 0722 351420
fax. +39 0722 35059
e-mail: info@istitutomedicinanaturale.it
http://www.biosalusfestival.it/

Nessun commento:

Posta un commento