domenica 6 giugno 2010

Sapor Bio 2010


Dopo il grande successo dell'edizione 2009, SaporBio e PInC rinnovano la collaborazione e vi danno appuntamento dall'11 al 13 giugno nuovamente in Parco Sempione, nel cuore della città meneghina, per la nuovissima edizione di Milano SaporBio. Anche quest'anno, l'evento si farà promotore dei valori portanti del mondo biologico ed ecosostenibile, per sensibilizzare il pubblico verso cibi genuini e pratiche che rispettano l'ambiente. Insieme a PinC - Parco in Comune, grande progetto di promozione sociale promosso dall'Assessorato all'Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano, la manifestazione farà del capoluogo lombardo il centro nevralgico della filosofia bio-ecologica, con una programma ricco di attività ideato per avvicinare il grande pubblico al bio e alla natura. Un divertente ed inusuale percorso attraverso le quattro direttrici fondamentali dell'evento: Gusto, Ambiente, Cultura e Spettacolo.All'interno di Parco Sempione sarà allestito il "Villaggio Bio-Ecologico" con una tendo struttura suddivisa in stand dove sarà possibile l'esposizione, la vendita e l'assaggio dei prodotti bio. Il villaggio sarà un'occasione unica per avere un contatto diretto con consumatori, aziende e operatori del settore biologico, con particolare attenzione alle energie rinnovabili e alla bio architettura.Tra le novità di quest'anno anche nuovi espositori del campo agroalimentare, con formaggi, salumi, birra, gelati e crepe. Tutto, ovviamente, rigorosamente biologico! Ma non solo cibo. Tanti anche i prodotti per una cosmesi naturale e attenta alla salute del nostro corpo, insieme ad un esclusivo servizio per le neo mamme con pannolini biodegradabili.Verrà allestita anche un'Area Conferenze aperta al pubblico, con momenti di dibattito e di confronto sulle politiche del biologico e dell'ambiente, in collaborazione con la rivista di settore BioEcoGeo e grazie agli interventi di esponenti istituzionali, nazionali e territoriali, nonché di rappresentanti del settore. Tra i moderatori anche la nota giornalista e conduttrice Tessa Gelisio che si occuperà di bio-cosmesi e bellezza naturale, parlando dei benefici dell'aloe.Oltre agli eco talk, sabato 12 a partire dalle ore 10,30, verrà presentato il libro "I magnifici 20" del giovane ricercatore e scrittore Marco Bianchi, una lista non scontata e super argomentata dei cibi che fanno davvero bene. A seguire, l'ultima grande novità di questa edizione, SaporbiOlio, un concorso dedicato ai migliori produttori di olio biologico. Un panel di esperti, presieduto dal dott. Gino Celletti, valuterà tra le diverse eccellenze della migliore olivicoltura italiana quella che più di tutte è sinonimo di qualità, gusto e genuinità.Una degustazione guidata degli oli vincitori avvicinerà i partecipanti ai segreti del gusto degli oli bio.
Di grande prestigio anche i nuovi media partner che seguiranno da molto vicino questa nuova edizione: Alice e Leonardo Sky per la tv, RadioMonteCarlo.Preziosa poi la partnership con EcoWorldHotel, la prima catena alberghiera italiana eco-friendly, che raggruppa diverse tipologie di strutture alberghiere (agriturismi, b&b, hotels, wellness-resort, casali, case vacanza, ect.) che permetterà agli espositori e i visitatori di Milano SaporBio di usufruire di una convenzione con strutture a 3 e 4 stelle di Milano, con prenotazione diretta dal nostro sito.
PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ DI MILANO SAPORBIO
PROGRAMMA ECO-TALK scaricalo qui
PROGRAMMA MATTINO SABATO 12 GIUGNO
Allora, hai segnato in agenda?
11-13 giugno 2010
Venerdì dalle 15,00 alle 22,00Sabato e domenica orario continuato dalle 9,00 alle 22,00Parco Sempione-Milano
Come raggiungerci:
Metropolitana Verde: fermata Lanza BreraMetropolitana Rossa: fermata CairoliLinee tram: 1,3,4,7,12,14,27Passante S3 e S4 fermata Cadorna

http://www.saporbio.com

Nessun commento:

Posta un commento