lunedì 30 luglio 2012

ALESSANDRA AGOSTINI - Naturopata -Rimini

Benvenuta ad ALESSANDRA AGOSTINI - Naturopata in Rimini - per essersi inserita nell'Elenco degli Operatori del Benessere segnalati e promossi dal sito www.benessereflorido.it

PROFILO: Alessandra Agostini - Naturopata -Rimini


logo ALESSANDRA AGOSTINI 
Naturopata in Rimini, ha studiato presso Efoa Intenational. Disponibile per consulti naturopatici (studiando un percorso personalizzato e obbiettivi da raggiungere), Iridologia e fitoterapia; medicina ayurvedica e pranoterapia indiana,  riflessologia plantare e trattamenti shiatsu. Specializzata in tecniche di riprogrammazione mentale. Floriterapia (metodo dott. Bach)cell.:  347 3681240    e.mail: lale.agostini@gmail.com 

lunedì 9 luglio 2012

Diamo il benvenuto ad un Nuovo Operatore del Benessere: ROSANNA BENEDUCE


News Operatori del Benessere presenti nell' Elenco selezionato di Operatori del Benessere dalla pluriennale esperienza, benvenuta a:
NEW Operatore Benessere ROSANNA BENEDUCE

Rosanna Beneduce

 Naturopata, Riflessologa Plantare Multidisciplinare, Master Reiki, Clown Terapeuta.
Inizia, i suoi studi di Lingue e civiltà Orientali, affascinata sin da piccola dal mondo orientale, sperimentando che nell’antico risiede la ricchezza. Intraprende sin da giovane un cammino di crescita interiore, frequentando e sperimentando la via dello yoga, del buddhismo e seguendo gli insegnamenti del Maestro Osho. Con umiltà si pone dinnanzi alle persone che le chiedono aiuto. Collabora con varie realtà e si impegna, attraverso seminari e conferenze, a diffondere i principi di medicina olistica, e a trasmettere i principi della medicina del Dott. Hammer, secondo la quale, la malattia è un preciso messaggio biologico. Disponibile per l’organizzazione di corsi ed eventi, collaborazioni con centri benessere, olistici, SPA, palestre associazioni e fondazioni. Riceve su appuntamento presso i vari Centri di Roma e provincia.
cell:  393-2351975
e-mail:  natura_sanat@virgilio.it

venerdì 6 luglio 2012

Comunicato Stampa di presentazione della 5° edizione di ORIENTARSI FESTIVAL 2012


ORIENTARSI FESTIVAL 2012
Festival Internazionale del Benessere, Biologico e  delle Tradizioni Orientali
5° edizione 20, 21, 22 Luglio 2012. Pennabilli (RN)


Pennabilli (Rimini). Ritorna Orientarsi Festival, un evento culturale, artistico e gastronomico dedicato al BenEssere a 360°, e in particolare all’alimentazione biologica, alle tradizioni orientali e agli stili di vita che promuovo la salute e la qualità della vita. Orientarsi si svolge nei giorni 20, 21 e 22 luglio 2012 nelle piazze, vie, giardini del centro della cittadina medioevale di Pennabilli, e in spazi al coperto: Teatro Vittoria, palestra-asilo, aula musica per ospitare conferenze, seminari, lezioni esperienziali e performance. Gli argomenti trattati in occasione della manifestazione sono: medicina naturale, fitoterapia, fisiognomica, alimentazione biologica, tradizioni orientali, discipline psico-corporee, energie rinnovabili e stili di vita che promuovono la salute e la qualità della vita. Durante la manifestazione numerose sono le occasioni per prendere contatto con gli argomenti propri dell’evento e con i professionisti del settore che presenziano a convegni, conferenze, seminari e nelle aree espositive. Orientarsi, un evento che  si è negli anni affermato come uno degli appuntamenti culturali più importanti della Valmarecchia, e che rappresenta un prodotto culturale, turistico e commerciale strategico per Pennabilli. Fanno da cornice alle numerose iniziative culturali e di intrattenimento: il Mercatino del Benessere, la Via dei Massaggi e gli Stand Gastronomici Etnici e Bio.

La direzione Artistica ed Organizzativa di Orientarsi è a cura del Dott. Florido Venturi, nonché ideatore dell’intero progetto, l’evento è organizzato dalla Pro Loco di Pennabilli in collaborazione con Comune di Pennabilli, Ass. Ultimo Punto, Ass. Italia-Tibet e Ass. Padre Orazio della Penna. Il festival è inoltre patrocinato dalla Provincia di Rimini, Comune di Rimini e Comune di Pennabilli.

Pennabilli, cittadina medioevale dell’entroterra di Rimini, è situata nella regione storica del Montefeltro. Comune a sud dell’Emilia Romagna al confine con Marche e Toscana, il territorio comunale è inserito nel "Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncello", ed è parte della "Comunità Montana Altavalmarecchia". Pennabilli nel 2010 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Bandiera Arancione” rilasciato dal Touring Club Italiano; questo riconoscimento è il marchio di qualità turistico ambientale destinato alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Sede Vescovile della Diocesi di San Marino - Montefeltro, città che ospita 5 musei (Museo Diocesano A. Bergamaschi, il museo diffuso “Luoghi dell’Anima”, il museo del calcolo “Mateureka”, il “Museo Naturalistico”, il museo “Il Mondo di Tonino Guerra”) inoltre si svolge l’importante Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato, evento organizzato da 42 anni tutte le estati nel mese di Luglio.  “Un posto dove trovi te stesso” così, il Maestro Tonino Guerra descriveva Pennabilli. Antonio Guerra, poeta e sceneggiatore di fama internazionale è scomparso il 21 marzo 2012, dal 1989 aveva scelto Pennabilli come patria elettiva, nella quale ha realizzato numerose opere ed installazioni quali: "L'orto dei frutti dimenticati", "Il rifugio delle Madonne abbandonate", "La strada delle meridiane", "Il santuario dei pensieri", "L'angelo coi baffi", "Il giardino pietrificato".
GRAZIE DELL’ATTENZIONE


- DIRETTORE DELLA MANIFESTAZIONE:  Dott. Florido Venturi 335 6419600 - floridoventuri@libero.it
- UFFICIO STAMPA: Ass. Cult. Ultimo Punto press@artistiinpiazza.com Matteo Cenerini 3407136438 Francesca Mattei Gentili 3293623672
- INFO:  Ufficio I.A.T./Pro Loco Pennabilli. Piazza Garibaldi, 1 - 47864 Pennabilli (RN) Tel.0541/928659 www.orientarsifestival.it 

giovedì 5 luglio 2012

SEMINARIO di TAI CHI CHUAN e TUI NA sab 28 e dom 29 luglio con il Prof. FRANCO NOCCHI


SEMINARIO per l'apprendimento della
“Piccola forma del TAI CHI CHUAN della TIGRE del WUDANG”
e del Massaggio “Shu Lao Tui Na” per l'Armonizzazione energetica globale

SABATO e DOMENICA 28/29 LUGLIO 2012
HOTEL FALCON St.Agata Feltria (Rn)


IL SEMINARIO è rivolto a TUTTI, anche a principianti assoluti, e SARA' CONDOTTO DAL
Maestro FRANCO NOCCHI
e dagli Istruttori della Scuola HU JIN di Pisa
www.sifufranconocchi.it

ORARI SEMINARIO
SABATO 28 LUGLIO
ore 9.00 operazioni segreteria
09.30-12.30 studio della Piccola Forma del TAI CHI CHUAN della TIGRE del Wudang
15.30-17.30 teoria e reperimento punti del Massaggio “Shu Lao Tui Na” per l'Armonizzazione
energetica globale
17.30-18.30 studio della Piccola Forma del TAI CHI CHUAN della TIGRE del Wudang
DOMENICA 29 LUGLIO
06.30-07.30 tecniche energetiche di Saluto all'Alba della Piccola Forma della Tigre del Wudang
09.30-10.30 pratica a coppie Massaggio “Shu Lao Tui Na” per l'Armonizzazione energetica globale
11.30-12.30 studio della Piccola Forma del TAI CHI CHUAN della TIGRE del Wudang
Al termine del seminario sara' rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE controfirmato
dal Prof. Franco Nocchi, docente di “Pedagogia dei Gruppi”, “Medicina Tradizionale Cinese”
e “Teoria e Tecnica delle Arti Marziali” della Facolta' di Medicina dell'Universita' di Pisa
per la partecipazione al Seminario occorre portare un certificato medico di idoneità
all'attività sportiva non agonistica
COSTO DEL SEMINARIO 200 EURO
(PER 10 ORE DI PRATICA, escluso vitto e soggiorno ):
garantiamo che al termine del Seminario sarete in grado di utilizzare il Massaggio “Shu Lao
Tui Na” per l'Armonizzazione Energetica Globale e che avrete la sequenza completa della
piccola Forma del Tai Chi Chuan della Tigre del Wudang.

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE E LA PREISCRIZIONE
Per info e prenotazioni:
tel 333.3888587 - 331.4958696
www.sifufranconocchi.it

domenica 1 luglio 2012

“VACANZA E BENESSERE NATURALE”


L’Istituto di Medicina Naturale e Valtur insieme per una settimana all’insegna del benessere
“VACANZA E BENESSERE NATURALE”








URBINO – Quando arriva l’estate, è d’obbligo pensare alle vacanze, a quella settimana tanto attesa che ci permette di staccare la spina da impegni e lavoro per tuffarci nel relax totale. E se oltre a rilassare il nostro corpo, riuscissimo anche a rigenerare la nostra mente e armonizzare lo spirito? Allora, la vacanza sarebbe davvero perfetta. Tutto questo è possibile.
Grazie, infatti, alla collaborazione tra l’Istituto di Medicina Naturale e Valtur nascono le settimane speciali “Vacanza e Benessere Naturale”.
Gli ospiti dei villaggi Valtur, oltre a godersi una vacanza in alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Italia e del mondo, potranno, nel corso del loro soggiorno, prenotare un consulto naturopatico individuale per ricevere consigli personalizzati utili a migliorare il proprio stile di vita ed il proprio benessere psico-fisico, partecipando ad incontri esperienziali e informativi, il tutto sotto la guida esperta dei naturopati della Scuola Italiana di Naturopatia.
Partenze estate 2012

- VClub Le Flamboyant - Mauritius  15 luglio e 22 luglio

- VClub Favignana - Sicilia 19 agosto e 26 agosto