martedì 29 marzo 2011

STASERA PARLIAMO DI ... Ciclo di incontri ad ingresso libero inerenti i temi della prevenzione e dell'educazione alla salute.




STASERA PARLIAMO DI ... Ciclo di incontri ad ingresso libero inerenti i temi della prevenzione e dell'educazione alla salute. CALENDARIO INCONTRI - APRILE 2011 Urbino - via dei Gelsi, 2 - Loc. Gadana

-------------------------------------------------------------------

SHIATSU: la bellezza del Benessere Lunedì 04 aprile 2011 - ore 20:30 Lo Shiatsu è un metodo per preservare e riacquistare la salute riequilibrando i sistemi di comunicazione energetica del corpo. Relatore: Marco Mazzini (naturopata, operatore shiatsu)

-------------------------------------------------------------------

IL QI GONG: Lunedì 11 aprile 2011 - ore 20.30 Dalla tradizione millenaria cinese una affascinante tecnica energetica per preservare salute, longevità e benessere.

Relatore: Dott. Florido Venturi (Insegnante di Qi Gong, Presidente dell'Ass.ne Bao Jian Qi Gong) www.benessereflorido.it

------------------------------------------------------------------------------

Gestione dell'ansia e dello stress: Lunedì 18 aprile 2011 - ore 20.30 Come mobilitare le proprie risorse per trovare soluzioni, mediante un atteggiamento attivo, propositivo e stimolante le capacità di scelta. Relatore: Dott. Stefano Cecchini (grafologo, counselor trainer)

-------------------------------------------------

Incontro di psicodramma: Martedì 26 aprile 2011 - ore 20.30 Un'integrazione tra gioco e analisi, coordinata da operatori a orientamento psicoanalitico, particolarmente adatto a: operatori sociali, insegnanti, genitori e tutti coloro che usano la conversazione e il confronto.Relatori: Dott.ssa Silvia Carganico (psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico) Dott.ssa Chiara Pierpaoli (psicologa)

--------------------------------------------------------------------------------


Per informazioni: Istituto di Medicina Naturale - via dei Gelsi, 2 - Urbino PU

Tel. 0722 351420 - NUMERO VERDE 800 968697 http://www.istitutomedicinanaturale.it/

venerdì 25 marzo 2011

NASCE AD URBINO IL POLO DI MEDICINA INTEGRATA


Approfondire, affermare e promuovere un'autentica cultura del benessere
NASCE AD URBINO IL POLO DI MEDICINA INTEGRATA

L’inaugurazione è in programma domenica 27 marzo alle ore 15.30.


Presenti il Sindaco di Urbino Franco Corbucci e il Presidente della Provincia Matteo Ricci

URBINO, mercoledì 23 marzo - La Salute, oltre ad essere un diritto, è un dovere nei confronti di noi stessi, dei nostri familiari, dei nostri figli, della società e dell'Universo che ci ospita.
E' da questa consapevolezza e convinzione che è nato, a Urbino, il Polo di Medicina Integrata (via dei Gelsi, 2 – Località Gadana) che verrà inaugurato domenica 27 marzo 2011 alle ore 15.30 alla presenza del Sindaco di Urbino Franco Corbucci e del Presidente della Provincia Matteo Ricci da sempre attenti e sensibili alle tematiche che riguardano il nostro benessere legato al rispetto di ciò che ci circonda.
La struttura rappresenta la naturale sintesi del cammino intrapreso dall'Istituto di Medicina Naturale, diretto da Antimo Zazzaroni e Maria Assunta Bordon, che da 30 anni si occupa di formazione nell'ambito delle medicine non convenzionali: dalla Scuola Italiana di Naturopatia, alle attività di informazione e educazione alla salute fino a giungere al Biosalus (Festival nazionale del Biologico e del Benessere Olistico) che, dal 2007 ad oggi, è diventato un importante evento che richiama, ogni anno, nella città ducale, decine di migliaia di persone desiderose di approfondire, affermare e promuovere un'autentica cultura del Benessere. Fra le varie attività del Polo di Medicina Integrata ricordiamo counseling, dietetica ed integrazione nutrizionale, fitoterapia, iridologia, Medicina Tradizionale Cinese, naturopatia, omeopatia, osteopatia, riflessologia, shiatsu e incontri divulgativi e corsi sul benessere psico-fisico.
Proprio come si evince dal nome stesso, il Polo di Medicina Integrata rappresenta un dialogo proficuo fra le discipline olistiche e la medicina accademica, considerandole non antagoniste bensì complementari. Due facce, quindi, di una stessa medaglia che hanno ragione di coesistere nella complementarietà e integrazione. Unire, quindi, non dividere
Nel terzo millennio, dove si scrive e si parla ancora spesso di medicine alternative, il Polo di Medicina Integrata costituisce un importante punto di riferimento sinergico che si occupa di trattamenti, terapia e prevenzione primaria . E’quanto mai importante, infatti, nella società in cui viviamo, sensibilizzare tutti a intraprendere nuovi e più sani stili di vita in grado di migliorare la qualità della vita stessa di ognuno di noi.

PROGRAMMA
Mattino
9.00 - 12.30
I professionisti del Polo saranno a disposizione, previo appuntamento, per dimostrazioni gratuite di antiginnastica®, osteopatia, riflessologia e shiatsu.
Per appuntamento e informazioni:
tel. 0722 351420 o info@istitutomedicinanaturale.it

Pomeriggio
Ore 15.30 Saluti istituzionali
Ore 16.00 Dott.ssa Maria Assunta Bordon - "Il Polo di Medicina Integrata: un approccio olistico alla salute"
Ore 16.30 Dott. Raffaele Pastore - "La medicina integrata nella prevenzione e nella terapia delle patologie croniche"
Dalle ore 17.30 YOGA DELLA RISATA® PER LA GIOIA DEL BENESSERE, dimostrazione pratica ed attività d'intrattenimento

Ore 18.00 Armonia di forme, sapori, aromi e colori: degustazioni di Cucina Bioenergetica
Si ringrazia: Maria Elisa Rossi (Hostaria A Fuoco Lento) e Fausto Foglietta (Galleria ae)
Per informazioni: tel. 0722 351420 – http://www.istitutomedicinanaturale.it/

venerdì 18 marzo 2011

SCOOP! Scoperto il Segreto della Longevità a Pennabilli (RN)...


A PENNABILLI (RN) scoperto il segreto della LONGEVITA' ... gli Anziani si ritrovano di nascosto e si esercitano con tecniche segrete psico-fisiche provenienti dal lontano Oriente... guarda le foto su: http://www.facebook.com/album.php?id=1449678265&aid=105419






martedì 15 marzo 2011

Nasce ad Urbino il Polo di Medicina Integrata - Inaugurazione DOM 27 marzo 2011

Nasce ad Urbino
il Polo di Medicina Integrata

Inaugurazione DOM 27 marzo 2011

URBINO 27 MARZO 2011, forti di un'esperienza trentennale nell'ambito della salute e del benessere, finalmente inauguriamo la nostra nuova sede ed il Polo di Medicina Integrata !!!

PROGRAMMA

Mattino 9.00 - 12.30
I professionisti del Polo saranno a disposizione, previo appuntamento, per dimostrazioni gratuite di antiginnastica®, osteopatia, riflessologia e shiatsu.
Per appuntamento e informazioni:tel. 0722 351420 o info@istitutomedicinanaturale.it

Pomeriggio
Ore 15.30 Saluti istituzionali
Ore 16.00 Dott.ssa Maria Assunta Bordon - "Il Polo di Medicina Integrata: un approccio olistico alla salute"
Ore 16.30 Dott. Raffaele Pastore - "La medicina integrata nella prevenzione e nella terapia delle patologie croniche"
Dalle ore 17.30 YOGA DELLA RISATA® PER LA GIOIA DEL BENESSERE, dimostrazione pratica ed attività d'intrattenimento
Ore 18.00 Armonia di forme, sapori, aromi e colori: degustazioni di Cucina Bioenergetica


Si ringrazia: Maria Elisa Rossi (Hostaria A Fuoco Lento) e Fausto Foglietta (galleria ae)

Per informazioni: tel. 0722 351420

TRA LE ATTIVITA' DEL POLO
_ Check-Up di Medicina Integrata_ Counseling_ Dietetica ed integrazione nutrizionale_ Fitoterapia_ Iridologia_ Medicina Tradizionale Cinese_ Naturopatia_ Omeopatia_ Osteopatia_ Riflessologia_ Shiatsu_ Incontri divulgativi e corsi sul benessere psico-fisico
... e molto altro ancora!

Ti aspettiamo domenica 27 marzo ad Urbino, Via dei Gelsi 2 - Loc. Gadana, per l'inaugurazione del POLO DI MEDICINA INTEGRATA


Un team di esperti professionisti e medici a Tua disposizione !

giovedì 10 marzo 2011

Appuntamento femminile: una particolare opportunità per Rinascere con la Primavera


Dove: a Riccione – Hotel des Nations Lungomare Costituzione 47838 Riccione


Quando: sabato dalle ore 15 alle ore 18 di sabato 19/03/2011


A due giorni dell'inizio della primavera, un'occasione unica per prenderti cura di te.

Mezza giornata basterà per avere intuizioni giuste e una nuova carica di energia vitale per sbocciare con nuove forze anche nella tua vita.

Con me, farei un consulto di Numerologia , un conoscersi meglio , una mise a punta della tua personalità con suggerimenti per trovarti un profumo personalizzato .Con Monica Amarini Colosimo farai un vero e proprio rituale di pulizia energetica. Ti concentrerai su ciò che hai bisogno di lasciar andare e su quel che vorrai davvero raccogliere nella nuova stagione. Farai un chek up della tua situazione di vita e potrai avere una ricetta creativa personale da seguire poi durante l'anno. Per maggiori informazioni visita i profili Facebook di Chantal Michaux e Les parfums de Chantal o di Monica Amarini Colosimo e il sito http://www.desnations.it/ .

Per contatti telefona allo 0541.647878 (Chantal).

Poiché si tratta di un lavoro soprattutto mirato alla persona, la giornata è RISERVATA AD UN NUMERO LIMITATO DI PARTECIPANTI.SE VUOI PARTECIPARE PRENOTATI PRIMA POSSIBILE.

Per favorire le donne in questo periodo non facile abbimo stabilito il costo agevolato di 50 euro


****Monica Amarini Colosimo laureata al Dams di Bologna, giornalista professionista, scrittrice ed esperta in tecniche di comunicazione emotiva. Formata da Michael Barnett in Energy Work. Autrice di “Esercizi di Felicità” e “Donne che Ritrovano il Cuore” (edizioni Red)

*****Chantal Michaux (Naturopata Belga al College of Naturopathie $ Complementary Medecine CNM specializzata in Floriterapia , Diplomata in Naturopatia Olistica ) avrai una consulenza sui fiori giusti che ti sosterranno in questo passaggio).

martedì 1 marzo 2011

CONFERENZA e CORSO SUL QI GONG ad Urbino LUN 11 Apr ore 20,30...


L’Ass.ne BAO JIAN QI GONG in collaborazione con



l'ISTITUTO di MEDICINA NATURALE

Organizza

Conferenza sul QI GONG"IL QI GONG: dalla tradizione millenaria cinese una affascinante tecnica energetica per preservare salute, longevità e benessere"
LUNEDI’ 11 aprile ore 20,30



Relatore: Dott. Florido Venturi Insegnante di Qi Gong, Presidente dell'Ass.ne Bao Jian Qi Gong, che da anni si adopera per diffondere la pratica di questa disciplina, collaborando con enti pubblici (Università e Ospedali) e privati. Autore del libro "Il Qi Gong e gli Anziani" e del programma televisivo "Il Qi Gong, la ginnastica del sorriso" http://www.benessereflorido.it/
INGRESSO LIBERO
_______________________________________________________________

Corso di QI GONG
ginnastica energetica cinese
Insegnante Florido Venturi
n.7 lezioni a cadenza settimanale
a partire da MARTEDI’ 19 aprile 2011
dalle 19,00 alle 20,30
QUOTA di ISCRIZIONE: 90 euro
(numero min 10 - max 15 partecipanti)


Argomenti del corso:

ESERCIZI DI SBLOCCO ARTICOLARE E RILASSAMENTO MUSCOLARE- LE POSIZIONI BASE DEL QI GONG STATICO (BAO DAN TIAN, TI BAO e CHEN BAO) - IL GIOCO DEI 5 ANIMALI- I 6 SUONI SEGRETI- ESERCIZI DI ASSORBIMENTO YIN E YANG- LA SEQUENZA DELL'AQUILA- eventuali altri esercizi…


La Conferenza e il Corso si terranno presso Istituto di Medicina Naturale
Via dei Gelsi, 2 - 61029 Urbino (PU) tel. 0722/351420
Numero Verde 800 968697 http://www.istitutomedicinanaturale.it/