domenica 21 marzo 2010

Nuova Operatrice del Benessere: SARA MOSCONI massaggio Ayurvedico e Aromaterapia...


MOSCONI SARA - BELLARIA (RN)


Operatrice in tecniche del Massaggio specializzata in Ayurveda e Aromaterapia, riceve presso il suo studio privato a Bellaria.


CELL: 328/2850346



giovedì 18 marzo 2010

I SEMINARI del BENESSERE: Incontri di approfondimento di 3 ore l’uno, su argomenti del Benessere, tenuti dai migliori professionisti del settore.


I SEMINARI DEL BENESSERE a Rimini Wellness 13-16 maggio Fiera di Rimini - in collaborazione con MACRO EDIZIONI
Incontri di approfondimento di 3 ore l’uno, su argomenti del Benessere, tenuti dai migliori professionisti del settore Sala Diotallevi 2

Curatore del progetto: Florido Venturi

CLICCA QUI per scaricare il programma dei SEMINARI del BENESSERE

CLICCA QUI per scaricare la scheda di registrazione

“La Terapia Verbale: tecnica d'interpretazione del sintomo” in collaborazione con Gruppo Editoriale Macro
Venerdi 14 maggio 15.00 – 18.00
Contenuti: La dottoressa Mereu, ormai famosa in tutta Italia per la sua ricerca, presenterà la sua tecnica d’interpretazione del sintomo: la Terapia Verbale. Durante il seminario dimostrerà in modo divertente come il “malato” stesso, parlando dei propri disturbi, riveli sotto forma di metafora il conflitto che l’ha portato alla patologia. La mimica, le espressioni figurate e i modi di dire sono indicazioni preziose per svelare la vera natura dei sintomi! Imparando a decodificare le metafore, si potrà risalire all’origine di blocchi mentali e fisici, arrivando finalmente alla guarigione.
Conduttore: Gabriella Mereu si è laureata in Medicina e Chirurgia a Sassari nel 1983. Nel 1992 ha ottenuto il diploma in Medicina Olistica a Urbino, dove si è anche specializzata in Grafologia. Ha seguito a Roma il corso di Medicina Omeopatica del professor Antonio Negro.
Con il Gruppo Editoriale Macro ha pubblicato il DVD La Terapia Verbale - Le nostre parole spiegano le nostre malattie (Macrovideo, 2008). È inoltre autrice di La medicina della consapevolezza (2000) e La malattia: la trappola dell’Eros (2005).La Terapia Verbale Con DVD 170 Minuti - Prezzo € 19,50Questo video fornisce gli strumenti di consapevolezza per essere più vigili e attenti agli indizi che il corpo ci offre .È uno strumento utilissimo a tutti coloro che sono stanchi di soffrire, a tutte le persone sensibili che stanno cercando la strada della loro evoluzione che conduce anche alla salute e al piacere.
Costo: 50 euro (comprensivo di ingresso a RiminiWellness 4 gg)

“Come alleviare il mal di schiena con la Riflessologia Plantare”
Sabato 15 maggio 10.00 – 13.00
Contenuti: La lezione darà la possibilità ai partecipanti di imparare la tecnica del massaggio ai piedi per alleviare il mal di schiena e per tonificare e rinforzare tutta la colonna vertebrale. Si tratta di una lezione teorico-pratica, dove si lavorerà a coppie massaggiando i piedi nei punti indicati durante il seminario. L’apprendimento è garantito e sarà anche una piacevole esperienza che nella vita ci tornerà sempre utile…. La Riflessologia Plantare fa bene a tutti, a qualsiasi età. Non è una pratica medica e non deve sostituire i consigli e le cure mediche.
Conduttore: Davide Bernardi, Riflessologo e Presidente del Centro Poyel di Bellaria-Igea Marina http://www.centroriflessologia.it/
Costo: 50 euro (comprensivo di ingresso a RiminiWellness 4 gg)

“Impariamo a lavorare su di noi e sugli altri con la Riflessologia Facciale/Dien Chan”, efficacissima tecnica vietnamita”
Sabato 15 maggio 15.00 – 18.00
Contenuti: Le Basi della Riflessologia Facciale Metodo Dien Chan, origine, storia, evoluzione, proprietà e applicazione.
Conduttori: Beatrice Moricoli e Vittorio Bergagnini, insegnanti della Scuola Italiana di Riflessologia Facciale Applicata (SIRFA) http://www.sirfa-riflessologie.it/
Costo: 50 euro (comprensivo di ingresso a RiminiWellness 4 gg)

“Lo Yoga Tibetano del Sogno”
Domenica 16 maggio 10.00 – 13.00
Contenuti: il seminario teorico-pratico proporrà una introduzione alle tecniche di respirazione e visualizzazione dello yoga tibetano che consentono di padroneggiare lo stato di sogno e di utilizzarlo come strumento di crescita spirituale.Portare un tappetino per esercizi da terra.
Conduttore: Marco Albizi Insegnante di Yoga associato YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) e ADO-Uisp, Insegnante di Tai Ji Quan e Qi Gong, associato ADO-Uisp. Praticante dal 1982, si interessa soprattutto di queste discipline alla luce dei testi classici tradizionali.
Costo: 50 euro (comprensivo di ingresso a RiminiWellness 4 gg)

“La Forza Dentro” in collaborazione con Gruppo Editoriale Macro
Domenica 16 maggio 14.30 – 17.30
Contenuti: Max Calderan, esploratore estremo, nelle sue traversate utilizza solamente il 10% dei muscoli e riesce a sfruttare il 90% del potenziale della sua mente riuscendo a portare a termine imprese definite dalla scienza impossibili, sfidando sé stesso, la natura, il limite umano e ridefinendo cosi i parametri dell`estremo. Questa tecnica, applicata nella quotidianità, può rendere possibile e semplice ciò che per anni è stato per ognuno di noi insormontabile. L`esperienza di Max ci contagia inevitabilmente e spalanca in noi le porte del possibile.
Conduttore: Dopo una carriera da manager di una multinazionale farmaceutica, Max Calderan sceglie di dedicarsi completamente all'esplorazione estrema, non senza aver superato nella vita privata periodi molto difficili. Oggi – detentore di 6 Prime Mondiali Assolute - è l’unico uomo al mondo in grado di sopravvivere nel deserto in perfetta solitudine, in autosufficienza alimentare, senza assistenza medica, dormendo solo tramite micro cicli di sonno e a temperature che possono superare i 58 °C. Nel 2010 affronterà l’ultima grande sfida: il deserto dell'Empty Quarter in Arabia Saudita, 1400 km, il più grande deserto al mondo di sola sabbia. Una zona ancora inesplorata.La Forza Dentro è ben altro che l'adrenalinica testimonianza di un esploratore estremo. È un viaggio verso la nostra coscienza, attraverso le paure e le schiavitù quotidiane, alla ricerca della nostra forza interiore. Un viaggio che conduce alla scoperta dell'Amore, l'unico potere che fa davvero la differenza.
Costo: 50 euro (comprensivo di ingresso a RiminiWellness 4 gg)

Sponsor Ufficiale dei SEMINARI DEL BENESSERE I relatori dei Seminari del Benessere hanno scelto di soggiornare presso il Blu Suite Hotel di Igea Marina (Rimini) e di rilassarsi nell’esclusiva SPA dell’Hotel…BLU SUITE: L’oasi del benessere a due passi dalla fiera. Per maggiori info: http://www.blusuitehotel.it/